giovedì 26 maggio 2011

Irene e le fontanelle...

riceviamo da Irene questo invito...

vi scrivo per proporvi una piccola azione da compiere in autonomia e senza faticare troppo (e chissà che non vi divertiate anche...) per ricordare alla gente che il 12 e 13 giugno si vota.

Il procedimento è il seguente:

- scegliete una fontanella vicino casa vostra o davanti alla quale passate spesso
- cercate un supporto adatto all'intemperie, preferibilmente di recupero (il fondo di una cassetta di legno di quelle per la frutta, per esempio)
- munitevi di colori ad acqua o pennarelli o qualsiasi altra tecnica che consideriate opportuna, per disegnare o scriverci sopra il vostro messaggio
- in caso di crisi creativa, fatevi aiutare da qualche amica/o o parente in tenera età...
- appendete, appoggiate, legate la vostra opera alla fontanella adottiva

E se la targa d'arte sparisce...? Si ricomincia da capo (coraggio, dovrete tenerla d'occhio per meno di un mese, se ci pensiate).

L'abbiamo fatto a dicembre per la manifestazione nazionale e alcune targhe sono rimaste molto a lungo. Più "artistica" sarà, più attirerà l'attenzione, più abbellirà la fontanella e più possibilità avrà di conquistare il contestatore, spazzino o vandalo di turno ed essere risparmiata.

Il messaggio o disegno potrebbero semplicemente ricordare i Referendum, senza sbilanciarsi, o farlo in maniera velata. Così ci saranno meno alibi per il boicottaggio. A voi la scelta (a dicembre le targhe avevano quasi tutte lo stesso messaggio: "acqua pubblica e potabile, è anche tua, abbine cura e difendila").

Fatemi sapere se avete dei dubbi, se vi serve una mappa delle fontanelle o se vi mancano il materiale o le idee. Potremmo anche vederci e preparare assieme le targhe.
Girate l'iniziativa a chi volete.




Nessun commento:

Posta un commento